CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati sul sito www.allbikeruvo.it da All Bike di Cesareo Michele, P.Iva n. 07803590723, Nr. R.E.A. : BA - 582793, Sede Legale Corso Antonio Jatta, 123-125, PEC: allbikeruvo@pec.it , indirizzo mail: allbikeruvo@gmail.com

Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da parte di All Bike a terzi sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e
conferma d'ordine di acquisto dei Prodotti stessi.
Le condizioni di vendita applicabili al tuo ordine sono quelle in vigore alla data dell'ordine stesso.

PRODOTTI: PREZZI E CARATTERISTICHE

Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei prodotti pubblicati da All Bike devono intendersi comprensivi di IVA. I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati da All Bike annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei Prodotti. All Bike si riserva il diritto di confermare, ovvero di modificare i prezzi dei Prodotti pubblicati nel proprio sito internet  al momento della conferma dell'ordine del Cliente.
Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai Prodotti pubblicate da All Bike attraverso i siti Web e/o  messaggi promozionali  sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. All Bike non si assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti. I Prodotti non vengono forniti in prova.

SPESE DI SPEDIZIONE

Gli ordini e le relative consegne sono evasi esclusivamente nel territorio italiano e sono gratuite.

PAGAMENTI

L'ordine ha obbligo di pagamento che può avvenire a mezzo di : Bonifico bancario, Carta di credito (via STRYPE), Paypal, Contrassegno (Con costo aggiuntivo di 6 €), al ritiro presso la sede di All Bike.

ORDINI E FATTURAZIONE

Tutti gli ordini di acquisto di Prodotti trasmessi a All Bike dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei Prodotti ordinati. Ciascun ordine di Prodotti trasmesso a All Bike costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per All Bike solo se dalla stessa confermato per accettazione. L'evasione dell'ordine da parte di All Bike equivale a conferma ed accettazione dello stesso.

All Bike si riserva il diritto di cancellare ordini effettuati e non pagati dopo 5 giorni lavorativi dalla data dell'ordine ad eccezione degli ordini con pagamento alla Consegna.
In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte di All Bike (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente), All Bike provvederà al più presto ad informare il Cliente che potrà richiedere il rimborso di quanto già versato anticipatamente a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso né ad indennizzi o risarcimenti di sorta.
La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa da All Bike al momento della spedizione dei Prodotti stessi al Cliente. Qualora il Cliente sia titolare di Parita IVA e desideri ricevere fattura a proprio nome, dovrà indicare la preferenza nella nota sull'acquisto fornendo intestazione completa per la fatturazione.

CONSEGNE DEI PRODOTTI

I termini di consegna indicati da All Bike si riferiscono ai Prodotti presenti presso i propri magazzini e, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per All Bike, il quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. La dicitura "disponibile" all'atto del prodotto visualizzato è puramente indicativa vista la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nella fattura accompagnatoria ed il bollettino di consegna del vettore; che l'imballo risulti integro, non danneggiato, o comunque alterato.
L'esistenza di eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati al corriere mediante apposita annotazione sul bollettino di consegna. Resta inteso che in caso di mancata contestazione il Cliente accetta la merce consegnatagli.
La merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario anche se venduta in porto franco. I rischi derivanti dal trasporto sono assicurati. Eventuali problemi inerenti l'integrità, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 24 ore dalla consegna a mezzo mail all'indirizzo allbikeruvo@gmail.com.
In caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale in giacenza presso i magazzini del corriere derivante dall'impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente, l'ordine di acquisto verrà automaticamente annullato. Qualora il Cliente manifestasse la volontà di ricevere nuovamente la merce, saranno interamente a suo carico le spese di spedizione (quelle di ritorno causa giacenza e quelle di nuova spedizione).
All Bike ha il diritto di effettuare la consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive. Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e All Bike ed accettate per iscritto.

Consegne e costi

LE INFORMAZIONI IN BREVE:

  • Le spedizioni vengono affidate al corriere espresso GLS o BRT (Italia)
  • I tempi di consegna indicativi sono di 1-2 giorni lavorativi per l'Italia, 2-3  giorni per le Isole.
  • E' possibile ritirare un ordine effettuato su www.allbikeruvo.it anche direttamente alla sede di All Bike con pagamento anticipato o direttamente alla consegna.

 

GARANZIE SUI PRODOTTI - ASSISTENZA TECNICA

Ai sensi del Decreto legislativo n° 24 del 02-02-2002, All Bike è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente dal momento della consegna del bene ai 24 mesi successivi.

Garanzie sugli ordini

Garanzie - Difetto di conformità

Ai sensi del Decreto legislativo n° 24 del 02-02-2002, All Bike è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.

Il difetto di conformità è riscontrabile per:

  • difetto di funzionamento
  • difformità tra quanto proposto e quanto ricevuto all'acquisto
  • danno interno da trasporto non riscontrato al ricevimento
  • errata spedizione

La garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza, cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
Tale garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di eventuali adattamenti e/o aggiustamenti meccanici non prescritti dal costruttore ecc...
In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione.
La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti e rivenditori.

Procedura per l'esercizio del diritto al ripristino
Nel caso il prodotto acquistato presso il nostro sito abbia qualche difetto di conformità, per ottenere il ripristino del bene di consumo e renderlo conforme al contratto di vendita l'acquirente dovrà dare comunicazione attraverso la sezione contatti del sito www.allbikeruvo.it.

Garanzia del produttore

Tutti i prodotti in vendita su allbikeruvo.it sono coperti dalla garanzia ufficiale del produttore, per quanto applicabile, ai sensi del D.Lgs n° 206 del 6-09-2005. Per avvalersi della suddetta garanzia l'acquirente dovrà dare comunicazione attraverso la sezione contatti del sito www.allbikeruvo.it.

Reclami

Ogni eventuale reclamo relativo alle consegne dei prodotti e alle loro caratteristiche al momento della consegna dovrà essere segnalato a All Bike e attraverso la sezione contatti del sito.

 

Diritto di recesso

Le vendite di prodotti online sono disciplinate dal D.Lgs n. 21 del 21/02/2014 che regola la materia dei contratti a distanza.  Detta normative sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. 
Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), ossia persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. La comunicazione per il diritto di recesso dovrà essere effettuata all' indirizzo indicato nel sito ai sensi dell' Art. 5 n.4) del d.lgs 185/99.

Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine di 14 giorni dalla ricezione del prodotto, di una comunicazione scritta all'indirizzo geografico della sede del fornitore mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, o tramite pec all'indirizzo allbikeruvo@pec.it.
Le spese di rispedizione del prodotto sono a totale carico del cliente. Il rimborso sarà effettuato mediante Bonifico Bancario.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero in caso di:

  • mancanza dell’imballo originale
  • etichette e tagliandi originali tagliati o mancanti
  • assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, viti, manuali d’istruzione, etc)
  • danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto

La durata indicata di 14 giorni è contata a partire dalla data di consegna del prodotto.
allbikeruvo.it procederà alla trasmissione dell'ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita entro 14 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione e della verifica dell’integrità dei beni. 
Saranno accettati solamente i prodotti non danneggiati e comprensivi di accessori e manuali, rispediti nell'imballaggio originale all'indirizzo indicato da allbikeruvo.it e risultanti, dopo controllo accurato, come rivendibili per nuovi.
Il sito allbikeruvo.it respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione.
Se il prodotto non soddisfa i requisiti per il recesso e non risulterà rivendibile per nuovo allbikeruvo.it  si riserva di proporre al cliente due possibili soluzioni:

1.      Rispedizione del bene al mittente con spese di spedizione a carico del cliente

2.       Accettazione, da parte di allbikeruvo.it, del bene in recesso dietro pagamento di una penale a sua discrezione calcolata in base alla quantificazione dei danni ricevuti dal prodotto. In caso di applicazione del diritto di recesso verranno decurtate le spese di spedizione dal totale versato in fase di acquisto.

 

 

Rimborso

All Bike procederà al rimborso relativo al costo della merce spedita escluse le spese di spedizione entro i 7 giorni lavorativi successivi alla ricezione della merce resa. Il rimborso sarà effettuato con la stessa modalità di pagamento usata dal cliente: bonifico bancario.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all’uopo per legge autorizzate.

OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE

Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da All Bike semplicemente pubblicandole sulla propria pagina del sito www.allbikeruvo.it. Il consumatore si impegna ed obbliga a prendere atto delle condizioni di vendita ogniqualvolta compia un acquisto. È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. Il Cliente manleva All Bike da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

FORO COMPETENTE

 

Il contratto e' disciplinato dalla legge italiana. Fermo restando l'eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell'art.1 lett. b) del D.Lgs. 22 maggio 1999 n. 185), per qualunque controversia relativa alla validita', efficacia, interpretazione o esecuzione di ciascun contratto, nonche' in generale relativa alla navigazione sul sito da parte del cliente, sarà competente in via esclusiva il foro di TRANI (BA). Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificatamente tutte le clausole delle Condizioni Generali di vendita All Bike.